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Le inserzioni carosello: come sfruttarle Il formato carosello consente agli inserzionisti su Facebook e Instagram di raccontare storie, condividere dettagli e mostrare prodotti. Inizia subito a creare inserzioni in formato carosello coinvolgenti che è possibile scorrere.
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Le inserzioni carosello: come sfruttarle

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Le inserzioni carosello: come sfruttarle

Le inserzioni carosello: come sfruttarle

Il formato carosello consente agli inserzionisti su Facebook e Instagram di raccontare storie, condividere dettagli e mostrare prodotti. Inizia subito a creare inserzioni in formato carosello coinvolgenti che è possibile scorrere.

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Le inserzioni in formato carosello consentono agli inserzionisti di mostrare fino a cinque immagini o video su cui è possibile cliccare all’interno di un’unica inserzione nella sezione Notizie. Il formato carosello può essere usato per le inserzioni con link o le inserzioni sulle applicazioni mobili per attirare le persone sui siti Web o sulle applicazioni. Ed è un formato che funziona: in media genera un costo per conversione inferiore del 30-50% rispetto alle inserzioni con link e una sola immagine.

È quindi naturale che le aziende siano curiose di sapere se possono fare anche al loro caso.
  • Promuovi un solo prodotto
Alcuni clienti pensano che il formato carosello non sia adatto a loro in quanto commercializzano un solo prodotto.  Si può usare il formato con più immagini per pubblicizzare in modo evidente il suo unico prodotto: con una panoramica suddivisa in varie immagini che si susseguono. Ogni unità dell’inserzione mostra e descrive una caratteristica diversa. Mi fa venire voglia di cliccare per vedere l’immagine successiva.

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  • Mostra alle persone come usare il tuo prodotto
A volte è più efficace mostrare i prodotti in azione. Per esempio Tyme Hair produce una piastra due in uno per capelli lisci e ricci e desiderava mostrarne il funzionamento, quindi ha usato un’inserzione carosello con link per far vedere come creare ricci perfetti in tre semplici mosse, usando per ognuna di esse la relativa immagine.

 

  • Mostra i contenuti della tua applicazione mobile
Ogni unità dell’inserzione riassume una funzione dell’applicazione, dando alle persone la possibilità di vivere l’esperienza all’interno dell’applicazione senza doverla scaricare. L’inserzione dell’esempio ha ridotto il costo per clic del 50% e il costo per installazione del 60% rispetto agli altri canali.

  • Condividi risorse e articoli
E se non vendi un prodotto ma un servizio? Alcune aziende specializzate in servizi professionali usano il formato carosello per spiegare in che modo il loro servizio aiuta le persone.
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  • Racconta le storie dei tuoi clienti
Niente è più importante per un’azienda dei suoi clienti e Project Repat, un’azienda che trasforma vecchie magliette in copriletto, ha mostrato di esserne consapevole creando un’inserzione carosello con link tramite cui ha condiviso le foto dei clienti che ricevevano e usavano i loro copriletto. L’inserzione ha generato risultati straordinari per Project Repat. Questo è l’ideale per il settore wedding: spose nei loro splendidi abiti, location gremite di ospiti, torte nuziali pronte al taglio…

  • Mostra il tuo catalogo prodotti
Non dimentichiamo il motivo iniziale per cui è stato creato il formato carosello: permettere agli inserzionisti di mostrare più prodotti usando una sola inserzione.  Usare il formato carosello per mostrare il vostro catalogo su Facebook. In questo modo si incrementano le visite e le vendite sul sito Web in modo considerevole.

 

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