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Come ottimizzare il vostro profilo Pinterest
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Come ottimizzare il vostro profilo Pinterest

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Come ottimizzare il vostro profilo Pinterest

Come ottimizzare il vostro profilo Pinterest

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Il modo migliore per iniziare è di ottimizzare il vostro profilo Pinterest, adesso vi spieghiamo come.

Primo suggrimento: Dovete capire fin dall’inizio quali parole chiave desiderate che abbiano un alto ranking nel motore di ricerca di Pinterest.

Al suo interno, Pinterest ha un motore di ricerca. Gli utenti lo utilizzano solo come farebbero Google, Yahoo! o Bing. Utilizzano le parole chiave per la ricerca di ciò che stanno cercando. Questo significa che se il vostro profilo Pinterest, pins e bacheche non sono ottimizzati per le parole chiave, allora non vi troveranno (proprio come su Google).

L’ottimizzazione delle parole chiave di Pinterest avrà anche conseguenze molto più ampie, perché vi permetterà di essere trovati anche da altri social network. Contenuti di qualità e pins popolari possono portarvi ad un ranking più elevato in Google ed in altri motori di ricerca.

 

Completa (bene) il tuo profilo Pinterest

Se il profilo di Pinterest non è completo, allora non importa quanto belli siano i vostri pins o quanto siano descrittive le vostre bacheche. Un profilo completo è la spina dorsale di qualsiasi profilo di successo nei social media, Pinterest o qualsiasi altro. Se non avete completato tutti i seguenti step, fatelo ora, non vi aiuterà molto se non si inizia da una solida base.

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Ottimizzazione profilo Pinterest

  1. Usa le keywords nel tuo nome del profilo

Dato che Pinterest è un motore di ricerca, il nome del profilo deve essere ottimizzato come si farebbe una pagina web. Ciò significa che l’aggiunta di alcune parole chiave nel tuo nome del profilo aiuterà la vostra causa.

 

  1. Includere l’URL del tuo sito web

Questo è importante perché gli account che sono stati verificati da Pinterest ottengono automaticamente una migliore esposizione nei risultati di ricerca Pinterest. Inoltre, i collegamenti Pinterest del profilo sono link dofollow, il che significa che avrà un impatto diretto sull’autorità del vostro collegamento quando si tratta di Search Engine Optimization.

 

  1. Ottimizzare la sezione “informazioni su di te”

Si dispone di un limite di 160 caratteri quindi utilizzare lo spazio con saggezza. Assicurarsi che i visitatori possano dire esattamente cosa aspettarsi dovrebbero seguirti e assicurarsi di includere alcune parole chiave. Non includere hashtag in quanto non sono calcolate in questa sezione.

 

  1. Nel tuo profilo metti un’immagine reale

Le immagini del profilo sono sempre argomento di accesi dibattiti. Metterai una foto di te stesso? Il vostro marchio? Il vostro animale domestico preferito?

 

Ebbene, quando si tratta di Pinterest, il consenso generale sembra essere che più è personale meglio è. Utilizzare una vera foto di voi e, ove possibile, il vostro vero nome. Le persone non sono generalmente interessate a seguire un blog generico o di marca e vogliono dare un volto ai pin che amano.

Date un’occhiata al vostro profilo e non abbiate paura di modificarlo e di vedere cosa succede, si può sempre cambiare in un secondo momento.

admin
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